Viviamo in un’epoca segnata dall’aggravarsi delle crisi.

Ogni crisi rivela debolezze di lunga data nei sistemi e delle politiche prevalenti. Sotto queste linee di faglia si nascondono disuguaglianze strutturali che spingono milioni di persone ancora più indietro.

I periodi di incertezza scoraggiano le imprese dall’investire, impediscono alle economie di creare un numero sufficiente di posti di lavoro e lasciano molti lavoratori e le loro famiglie nell’incertezza di come potranno permettersi i beni di prima necessità.

La percezione che qualcosa nella società sia profondamente ingiusto – e il malessere sociale che ne consegue – è tra le cause più importanti dell’instabilità sociale odierna.

La convinzione che una pace universale e duratura possa essere stabilita solo se fondata sulla giustizia sociale ha spinto i fondatori dell’OIL a fare della giustizia sociale l’obiettivo ultimo di un’organizzazione che si occupa di migliorare le condizioni del lavoro.

Per saperne di più: link 

Anche il ruolo delle piccole organizzazioni di volontariato, come SEND, può fare la differenza. Siamo impegnati nell’implementazione del programma di formazione professionale inclusiva e di accompagnamento imprenditoriale #SKILLS4JOB in Tanzania . Il programma è rivolto a giovani e donne della comunità del villaggio di Jambiani (Zanzibar), punta allo sviluppo di competenze di imprenditorialità sociale e si implementa con la collaborazione della comunità e con l’associazione di volontariato locale WHY Ngo.

Se vuoi puoi sostenerci con una donazione: https://sendnonprofit.it/sostienici/